Cumana Stampa

La Cumana

 

"Quanti ricordi quanti momenti passati nei suoi treni, che ormai, sono parte di noi!"

(San Cordella Martire 1432ac-supposto ancora vivo)

 

 

Per chi non lo sapesse "La Cumana" è la linea di proprietà della Sepsa, che conta di oltre 40 fra motrici e vagoni, per la tratta  Montesanto-Agnano-oo .
 
La Mappa della Cumana
 Clicca qui per una mappa aggiornata
 
 
 i binari della cumana stazione agnano

 

La Linea

La linea è dotata dei mezzi all'avanguardia della tecnica, ogni treno conta oltre millemila cavalli vapore, dotati di motori ad olio 2Perl (unici motori esistenti al mondo a combustire 'olio derivato direttamente dalla frittura di frittatine radioattive; naturalmente oltre al otore GianFriol V8 64valvole tutt'ora dalle funzionalità semi-sconosciute). Motrici storiche costruite nell'anno 2008 (a.c.) progettate da eccelsi menti basandosi sullo studio della fisica DeStefanese (cfr. "De Motu Perpetuo et Pazziam Congenitam" ed.Saiello) permettono di superare il limite imposto dai treni a levitazione giapponesi e sfiorare il Mach 9, a quanto risulta dagli ultimi controlli TP. Per Apparire meno aggressivi i vagoni sono stati dipinti in stile tardo gotico-modernista per adeguarsi agli stili trash della secante Linea2.

Un Treno ultimo modello, nuovo fiammante.

 

 Un Treno Vecchio Modello, ormai abbandonato.

 

 

Il Cumanista

Il Polo delle Scienze e delle Tecnologie della Università degli Studi di Napoli "Federico due", ha recentemente istituito il corso di laurea in Ingegneria Cumanista e Preparazione Vocale, il corso di durata quinquidecennale, porta alla formazione di giovane personale abilitato nel controllo di salita discesa umano dai treni, altresì chiamati "Cumanisti" dagli studenti indifferenti. Il corso ha come lezioni, basi di gorgheggio e grido di potenza, sviluppo della vista e cooperazione uomo-cumanista. Di ruolo molto importante, il cumanista deve apprendere nel suo iter l'infinito vocabolario da utilizzare negli handshake e trasferimento dati sincrono fra cumanista e ferroviere, fra i quali possiamo ricordare, "Viaaap, vaaaiì, chiusoooò". Entro il prossimo triennio il Presidente del CdL ha confermato l'istituzione della laurea specialistica del suddetto corso, per la risoluzione di problemi quali il "aspettaa apri&chiudi" tutt'ora non previsti dall'attuale decreto.  un Cumanista durante la tesi

 

 Uno Studente durante la tesi.

 

Le Stazioni

Di vitale importanza, rivestono le "Case Cantoniere", a metà fra lo sconosciuto ed il soprannaturale, le stazioni si rivelano delle sorgenti di Alta Tensione, che somministrano energia soltanto "virtualmente", in quanto si è scoperto che è stata solo un'astuta idea del prof.tedesco Arthur Von DeMennis, che per camuffare l'alimentazione a motori ad idrogeno e protossido di 2Perl, e far finta di adeguarsi al protocollo di Bagnoli-Kyoto, ha tirato su delle vere e proprie centrali elettriche con emissioni Magnetiche oltre i 40 MegaGauss grazie al quale nell'adiacente golfo di Agnano possiamo osservare specie rare autoctone quali lo Squalo Triplapinna e il Capitone Leviatano. Non a caso artisti del calibro di Edugenio Bennato gli hanno dedicato numerosissimi album.

La Cumana Stazione Agnano

 Un Ridente Treno fà capolino all'uscita degli studenti dalle allegre ore di lezione

 

Ricerca nell'ambito Tecnico-Scientifico

Per tutto l'anno 2009 il Ministero della Pubblica Pazzia ha concesso dei fondi di ricerca alla CdP(r) riguardo lo studio di esplosivi alternativi e il loro utilizzo come reagenti nucleari. La Teoria di Gadd-Paskosky, dal nome dei due ingegneri di scienze dei materiali e della Porchetta, sancisce che "un volume d'aria pari a quello di una bottiglia di acqua Conad, misto ad un colloide a base acquosa, sottoposto ad una pressione di 1 Cu (=1,234 10 e^Lopez MMhg=1 Cumana), scatena una reazione irreversibile subatomica che provoca la scissione dell'atomo di bottiglia in un atomo di bottiglia vuota e 1/2 atomo di acqua per terra" (foto sottostante), brevemente una scoperta sensazionale che porterà all'interpolazione fra la fisica Galileiana e quella Einsteniana, e permetterà a tutti i treni del mondo di deragliare senza problemi.
Purtroppo grandi sabotaggi, documentati qui, da parte delle masse inesperte e scassaminchia, hanno tentato più volte rischiando la propria vita, di opporsi a questi studi, denominati dalle loro menti inesperte e contorte "perdite di tempo".

Effetto Gadd-Paskosky

 L'Effetto Gadd-Paskosky in un recente Esperimento

 

Avvenimenti Recenti

Purtroppo, i nostri inviati, hanno amaramente scoperto che la Sepsa s.p.a. è stata ultimamente assediata da imprenditori puteolo-cinesi dell'EavBus, che letteralmente hanno provocato un embargo dei trasporti per tutto il territorio Bagnolese. Con ciò, è crollato il mito di gran parte della facoltà adiacente di Ingegneria della Federico II, che in lei vedeva un prospero e felice futuro, non di rado all'uscita della facoltà, i ragazzi in modo divinatorio usavano dire "ua e se non riesco come ingegnere me ne vado proprio a lavorare alla Sepsa, o come salumiere alla XXXXX (cancellato per motivi di salum-copiright da Valeria S.( s di scassaminchia) responsabile economico-monetaria della CONAD spm (società per mangiare).

RagazzoTriste

 Uno studente, profondamente Rammaricato, cerca una ragione per il suo futuro negato da Cumanista

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Maggio 2009 21:52