cdp-r.com ti è stato utile anche oggi? Offrici un caffè alle macchinette! Maggiori info qui.

Menu Utente

Iscriviti ed accedi per scrivere nel forum, scaricare materiale e tanto altro ancora!
 

PDF Stampa E-mail

Come inviare i tuoi files a www.cdp-r.com

 

Davverooo? Sei talmente pazzo [ :) ] da volerci inviare un files? Complimenti allora! Ecco come fare:

Diciamo innanzitutto, che ci sono due strade, la prima con la quale ti garantirai il favore da parte della cdp, e la seconda con la quale farai incazzare un po di più Izzo al nostro esame, per aver perso un po piu tempo invece di studiare.

 

 

Il primo metodo:

Per iniziare la procedura accedera alla pagina di invio cliccando

dal menù utente sulla voce "Invia un file" dal Menu Utente; dall' AD oppure su "Invia un file" in calce all'Area Download.

 

Si caricherà la pagina interessata,

- inizia col cliccare su "Nuovo File" e così scegliendo il file da inviarci

- url, data e dimensioni del file non sono importanti, puoi lasciarli così come sono

- puoi scegliere se inserire un'icona con cui far comparire il tuo file, se vuoi selezionane uno cliccando su [ Sfoglia ] accanto a "Miniatura 1"

- passo importante è scegliere il contenitore del tuo file, pertanto, esplodi il menu a tendina di "Suggerisci Luogo" e seleziona la cartella adatta, ti ricordiamo che tutti i files vanno inseriti non nella cartella madre come 3°Anno/Sistemi Elettronici Programmabili (SEP) ma andranno aggiunti nella cartella del prof .../Napoli Ettore o ancora meglio nelle cartelle sottostanti, come nel caso di una registrazione, sotto .../Napoli Ettore/Registrazioni delle lezioni.

categoria

Nb. se desideri inviare del materiale, e non trovi il contenitore che più si addice, come per esempio se vuoi inviare delle registrazioni ma non trovi la cartella "Registrazioni delle Lezioni" sotto la cartella del prof., inviaci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , risolveremo il problema in men che non si dica.

 

- un'altra cosa importante da non dimenticare è quello di inserire una "Breve descrizione", nel caso non lo facessi, come credi che gli altri capiscano cosa c'è dentro il tuo file? E' inutile dire che una buona descrizione aiuta a capire anche a noi cosa ci stai inviando e ci mette nelle condizioni di valorizzare al massimo ciò che ci hai inviato.

- lascia checkato "genera automaticamente una breve descrizione"

- casomai lo desideri, inserisci una breve licenza ( testuale ) e checka "l'utente deve sottoscrivere la licenza"

- se vuoi inserisci le informazioni dell'autore, della versione e dell'homepage a cui reperire il file

- ed infine inserisci un'icona per caratterizzarlo, in genere utilizziamo i pacchi rar e zip per i file di questo tipo, le cuffie per una registrazione, e l'icona pdf3.gif per un file pdf

- concludi il tutto cliccando sul pulsante [ invia un file ] in fondo alla pagina

- tadaaah, era tanto complicato?

 

 

Nel caso tu avessi l'intenzione di fare una pazzia, ed inviarci parecchi files, come ad esempio un gruppo di registrazioni, od un insieme di files dalle stesse descrizioni, puo utilizzare il...

Il primo metodo (variante per molti files uguali):

Sulla stessa pagina di invio files, in alto nella pagina clicca su:

 

più files - "aggiungere un numero di file"
- compila il form allo stesso modo di come descritto sopra

scegli i files

- clicca su [ Sfoglia... ] e seleziona il file, dopodichè inserisci un titolo al file selezionato [ nb. qualora il titolo fosse formattato in maniera decente, puoi anche non inserirlo ]
- fai lo stesso per gli altri file
invia - ed infine clicca su "invia un file", pulsante che troverai alla fine della stessa pagina

Ecco fatto, sembrava complicato più di TSE, ma alla fine ce l'hai fatta! Complimenti

Tien a ment che il tempo di risposta del sito è di 3 minuti, se l'upload richiedesse un tempo maggiore (ad.es. nel caso di files oltre i 10Mb), potreste ricevere un errore di timeout da parte del server, in questo caso non resta che inviarci tutto il materiale con il secondo metodo.

 

 

Il secondo metodo:

Se proprio sei talmente sfaticato, ma non per questo pazzo...

inviaci tutto il materiale, almeno se proprio ti sfasterei, con una descrizione, tutto sulla mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Notabbene:

Tutto il materiale, prima di venir pubblicato, viene rivisto dagli amministratori, od organismi equipotenti, non tanto per applicare una stupida filigrana che rimanda alla paternità del file uplodato, quanto piuttosto per evitare di veder pubbilcata monnezza inutile o già presente sul sito. Quindi, non arrabbiatevi con il web2.0 se non vedete i vostri files immediatamente online, un pazzo verificherà quanto prima (max12ore) i vostri files, per commissioni urgenti contattateci personalmente sulla suddetta mail, faremo in modo di accorciare i tempi.

 

 

Un'ultima nota...

Perchè cavolo inviarci i tuoi files:

Ti ricordo che quello che stiamo costruendo è una piccola comunità, la cdp in se non ci guadagna una benemerita mazza, anzi, non abbiamo inserzioni, non abbiamo banner, non guadagnamo con utenti che cliccano su annunci di google, anzi, paghiamo anche una ventina di euro l'anno di tasca nostra. I file che inseriamo sono i nostri, abbiamo sudato per trovarli o per scriverli di mano nostra. Ti chiederai ora, "ma chist sò strunz pop?", beh, anche se non è proprio l'etichetta vorremmo, lentamente ce la stiamo accollando. Ti spiegherò il perchè, nonstante ne sia passato del tempo, solo pochi ci hanno inviato qualche materiale, quello che desideravamo noi era una comunità attiva che si scambiasse materiale ed info, evitando che tutti noi dobbiamo sudare n volte per n file, ma in 2n di noi sudassimo complessivamente 1/2 a testa. Guadagnando in termini di tempo, soldi buttati in fotocopie, esami non dati per il troppo tempo necessario (sempre di più di quanto servisse realmente). Pertanto inviare un tuo file, non significa fare della carità, come ahimè fino ad ora noi abbiamo fatto, ma semplicemente contribuire in maniera attiva, ed aspettarsi che a breve tu stesso potrai prelevare del materiale tanto importante quanto quello che tu hai inserito, e affrontando il prossimo esame con più velocità semplicità e scioltezza.

Non ci servono lodi, nè apprezzamenti e medaglie alla "croce rossa", non abbiamo messo i nostri nomi proprio perchè non ci interessava, quello che vogliamo è rendere le cose piu facili per tutti in quest'università che giorno dopo giorno diventa sempre più strampalata.

Ti ringraziamo infinitamente a nome di tutta la comunità degli studenti laureandi in Ingegneria Elettronica (italiani).

 

O'Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaà

cdp-r.com admn. group

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Giugno 2010 10:05
 
Contatore della luce