Benvenuti nella Scuola di Magia e Stregoneria di Agnano!! Docente: Luigi Pietro Cordella Potter.
Durante il corso imparerete a programmare al meglio con il c++ usando sempre tecniche magie nuove e diverse atte a migliorare le vostre capacità personali di programmazione.
Cordellino è il capo dei capi, l'ultimo dei moicani, il non plus ultra dell'informatica!! A Maga magò le fa un baffo (da notare la battuta...ahahahah -_-').
L'unico consiglio che vi dò è di portarvi uno spassatempo al corso, o meglio la bacchetta magica in modo da allietare le sue NOIOSISSIME lezioni.
Per quanto riguarda l'esame, consiste in 2 prove, una al calcolatore dove dovete scrivere un programma in c++, e uno orale dove vi fa fare alcune domande scritte per poi discuterle con lui alla cattedra. Abbastanza tranquillo, non preoccupatevi!!!
Ps: Tutto questo discorso vale anche per chi seguirà il corso di Fondamenti di informatica...
Coloro che hanno, invece, sostenuto l'esame da 6 CFU e sono passati al nuovissimo ordinamento dovranno sostenere una piccola prova integrativa da 3CFU. Il voto resterà quello ottenuto con l'esame da 6CFU...la prova serve solo per l'acquisizione dei crediti.
La prova verterà sui seguenti argomenti (tra parentesi i riferimenti al testo- "Alla scoperta dei fondamenti dell'informatica- Un viaggio nel mondo dei bit" di A. Chianese, V. Moscato, A. Picariello - Liguori Editore, 2008):
- BNF e Carte sintattiche [3.4]
- Puntatori ed Allocazione dinamica [4.3.4, 5.5, 6.3.13 e 6.4.5]
- Gestione dei file di testo in C/C++ [5.6 e 6.6.1] - Ricorsione [4.3.5-6]
- Tipi di dato astratti- pile, code, tabelle. [5.7 e 9.3.1-2]
La prova consisterà in un test a risposta multipla che si svolgerà al calcolatore nei laboratori di Via Nuova Agnano.
In bocca al lupo wagliù
Vs Saverio