Esame riservato solo alle matricole 528…solo per pochi “fortunati”insomma!
Docente del corso è LUCA IANDOLI.
La prova scritta d’esame consiste nello svolgimento di una parte di Microeconomia e una parte di Bilancio Aziendale, alla quale il prof. tiene particolarmente.
La prima parte è formata da 3 esercizi: uno con la funzione di produzione; uno con le curve di domanda e di offerta; e uno in cui si devono determinare varie cose in ipotesi di concorrenza perfetta.
La parte comprendente il bilancio, invece, è formata da un’analisi di un’azienda, dove una volta calcolati i vari indici si devono commentare i risultati.
Per esercitarvi, sul suo sito docenti web ci sono alcune prove. Per i più pigri, abbiamo pensato anche a voi…potete scaricarli aprendo l’allegato in basso al post. Al suo interno troverete anche una dispensa, la quale è utile per chi “ha poco tempo” per preparare l’esame.
Per quanto riguarda i bilanci, oltre alle prove suddette potete anche allenarvi scaricandovi alcuni bilanci di aziende sul sito http://www.soldisoldi.org/
Una volta superato lo scritto, la prova orale comincia con la discussione del compito, ammesso che abbiate sbagliato qualcosa, per poi continuare con altre domande. Più il voto dello scritto è alto, meno tempo vi terrà sotto torchio!! Il tutto avverrà, solitamente, mentre lui chatta sul suo inseparabile APPLE.
Per le date d’esame e per i ricevimenti dei prof fate riferimento al sito web del professore.
Ora che sapete tutto….in bocca al lupo