Professore: Ruggero Vaglio
Un esame fattibile grazie ad un professore, uno dei pochi, molto disponibile e molto competente in materia.
Vaglio, durante il corso, è abituato a distribuire a tutti gli "ingegnerandi" alcuni questionari, da riportare svolti entro la settimana o al max entro la settimana successiva. Il questionario, ovviamente, non è obbligatorio. Il prof vi dirà che servirà solo per autovalutarvi e che non ne terrà conto in sede d'esame.NON CREDETEGLI...Consegnate tutti i questionari svolti regolarmente perchè, per quanto mi risulta, ne terrà conto.
Questi questionari, inoltre, possono essere definiti una "manna" dal cielo in quanto nella prova d'esame scritta ci saranno gli STESSi esercizi (in genere 3...ovviamente con dati differenti). In più la prova consta anche di due domande teoriche: una riguardante la termodinamica e una il più delle volte riguarda lo svolgimento della dimostrazione di un teorema.
L'orale, invece, è facoltativo...per il professore però! Cioè non sarete voi a decidere se sostenere o no l'orale, ma il professore in _base_ ai suoi criteri e alle sue convinzioni vi chiederà di sostenere l'orale! (nulla vieta di poter richiedere l'orale nel caso in cui Vaglio non lo ritenga necessario)
Per tutte le informazioni che riguardano il professore, tipo orario di ricevimento, date di esame etc consultate il suo sito web docenti.
In bocca al lupo.
Saverio