Dalla serie, si faccia una domanda e si dia una risposta!
Stamane, dopo che ieri avendo delegato Saverio che si organizzasse con Salvatore per andare a controllare l'orario di ricevimento, e dopo averne subito un buco nell'acqua perchè a causa di problemi logistici non ce l'hanno fatta; oggi decido di andare di persona a risolvermi il problema.
Arrivo alla 9.30, mi dirigo direttamente allo studio 40, punto primo il foglio sul quale erano segnati gli orari di ricevimento, è stato rimosso, rimangono inutili fogli di risultati di appelli di 2 mesi fa e delle prossime date d'esame; quindi provo ad andare a controllare l'orario di ricevimento sulla bacheca, ed ovviamente NON è segnato, qualche bacheca più in là leggo un altro foglio dove sta segnato che lui riceve il GIOV. 8.30 12.30 , proprio nel momento in cui mi trovavo all'univeristà, rivado a bussare ma nulla; provo in segreteria (il cui numero NON è 675735 ma 675734!!!!!!!!) e delle mille domande l'unica che ricevo è un secco "NON LO SO, COSA CI POSSIAMO FARE NOI SEI PROFESSORI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO FUORI DALLE FINESTE DEI CORSI", il bello che la domanda era: "potrei avere un consiglio su come rintracciare il docente?". Roba da pazzi, per vari motivi mi ritrovo nella segreteria didattica, un'altra, in cui la sig.ra Falanga, tralaltro gentilissima e disponibilissima, mi dice di bussare alla porta della moglie R.Carrese studio 45, visto che si recano spesso assieme all'università, essendo colleghi. Il bello che alla fine incontro un'altro ragazzo, di chimica, che vaga senza speranze per il dma, alla ricerca del nostro carissimo enzuccio per la fretta di laurearsi, e ci concordiamo di avvisarci appena contattato il prof, sebbene ci fossimo conosciuti da 10 secondi; quest'ultimo mi conferma che con la probabilità del 100% il martedì il prof si dovrebbe trovare al dipartimento, in giro. Concludo con un'ulteriore serie, inutili, di bussate ai varii studi, ovviamente desolati. (Il bello che in vita mia, ogni volta che mi sono recato al DMA, ancor prima di conoscerlo, l'ho sempre visto vagare inseguendo chissà quale FT.. mha.., ovviamente l'eccezzione si è presentata solo quando aveva da mettermelo in quel posto..)
Concludendo,statisticamente, dopo aver speso una giornata nel vagare senza alcuna utilità pratica, vi posso quindi consigliare di recarvi il
martedì presumibilmente in mattinata, anche grazie ad antichi ricordi pre-estivi sul sul giorno di ricevimento.
A martedì.