Gentili utenti,
weekend alquanto travagliato per il sito, il tutto è partito sabato mattina, durante il quale siamo stati oggetti di un attacco hacker, avvisati dagli amministratori del server, è avvenuto un furto delle credenziali di accesso al server a seguito del quale è stato installato codice malevolo che infettava il server ed altri visitatori.

Inutile dirlo che a noi tutto ciò ci sembra alquanto strano, non avendo riscontrato nulla di tutto ciò a parte la suddetta immagine trovata sulla radice e non raggiungibile in alcun modo.
Il problema principale è sussistito nel momento nel quale gli amministratori, dovendo effettuare la dovuta assistenza, hanno notato le ingenti richieste verso il data_base_ dovute al "nuovo" componente per i SEF urls che immagazzinando tutti gli url riscritti nel data_base_ generava un'enorme quantità di queries.
Fortunatamente grazie ad una disponibilissima assistenza siamo velocemente riusciti a venirne a capo. Il componente per gli url sef è stato ovviamente disinstallato, quindi aspettatevi nuovamente i problemi di 404 su alcuni menù del sito.
Inutile dire le solite, giustissime cazziate a livello occupazione di spazio e di traffico, sul quale ci siamo già soffermati fino alla noia in passato. Come sempre il mio monito è quello di andarci piano con i download. Sugli uploads ormai non mi esprimo proprio più.
Buona giornata a tutti,
Gaddu