Gentili utenti,
oggi per mailing-list mi è arrivata questa mail. E' vera la cosa?
Cari colleghi,
a fine mese scadrà il periodo di validità della smart card per usufruire del "servizio ristorazione" dell'Adisu "Ateneo Federico II". Quello che molti non sanno è che dopo la chiusura dell'ufficio posto all'interno della sala polifunzionale di P.le Tecchio, da qualche mese, è stato chiuso anche quello della residenza Paolella. Secondo la direzione dell'Adisu tutti gli studenti di Ingegneria che intendono rinnovare la propria smart card dovranno recarsi a Monte Sant'Angelo. L'esperienza degli anni scorsi ci dice che il tempo occorrente per questa semplice operazione rischia di trasformarsi in intere giornate trascorse in fila con evidenti disagi per chi deve seguire i corsi. E' ormai troppo tempo che questa azienda prende decisioni senza considerare il punto di vista degli studenti. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, copiate ed incollare il testo sottostante nel form del sito adisufederico2.it (ovvero nel sito www.adisufederico2.it > contatti > direzione) aggiungendo alla fine i vostri dati universitari (nome, cognome e matricola), inserite "chiusura sportelli" come oggetto e poi cliccate su "invia".
Testo da incollare in "inserire un messaggio":
Spett. le Adisu,
siamo un gruppo di studenti della Facoltà di Ingegneria della “Federico II”, Vi scriviamo questa mail per manifestarvi il nostro dissenso alla chiusura dello sportello per la ristorazione di Via Tansillo.
Il rinnovo annuale della smart card secondo la situazione attuale costringerebbe tutti gli studenti di Ingegneria a spostarsi in blocco a M. S. Angelo con evidenti disagi in termini di tempo da spendere che già in passato erano dell’ordine di mezza giornata e che quest’anno sicuramente si amplieranno. A nostro avviso è stato inutile anticipare i termini di rinnovo di un mese, dato che molti studenti pagano le tasse universitarie quasi alla loro scadenza e si presenteranno allo stesso sportello quasi tutti nello stesso periodo. Questo comporterà un sovraffollamento inimmaginabile allo sportello di M.S.A., considerato il fatto che già l’anno scorso si formarono code chilometriche allo sportello di via Tansillo per la chiusura di quello a P.le Tecchio. Colgo l’occasione per manifestarVi la nostra disapprovazione per la chiusura prolungata, ormai più di un anno, della sala polifunzionale dei P.le Tecchio, per molti studenti i servizi offerti da quella sala facevano parte della quotidianità della vita universitaria, centinaia di studenti al giorno usufruivano di quella sala per leggere quotidiani o mensili, guardare un po’ di tv, fare una partita a dama o scacchi o anche solo per rilassarsi qualche minuto sui divani tra una lezione e l’altra. È ormai troppo il tempo che abbiamo dovuto rinunciare alla nostra quotidianità, pertanto Vi chiediamo di riaprirla al più presto possibile.
A dimostrazione che questa mail rappresenta il sentimento comune degli studenti di Ingegneria la presente sarà inviata personalmente da ogni studente, indicandone in calce i propri dati di riconoscimento.
Cordiali saluti
(Nome Cognome e Matricola)Secondo me, per come stanno le cose, ci scommetto cento euro di saverio che partirà anche uno sciopero degli impiegati dell'adisu, ci toccherà tutti andare dal murzillo come se fossimo in guerra, con lancia e scudo!
G