L'ORALE NON ESISTE
IN QUESTO ESAME!
Come diceva il buon D'Alessandro, evitiamo di mettere voci terroristiche in giro, credere alle persone è molto facile, motivo per quali parecchi di voi saranno entrati in panico per il mio post ed io prima di voi per le voci di corridoio.
Innanzitutto vorrei scusarmi con tutti, il mio era solo uno scherzo, le cose sono andate meravigliosamente bene per (quasi) tutti: il professore arrivato in aula molto puntuale, ha formato due commissioni, una per gli altri esami con i due assistenti pelati, e una con lui ed un altro tizio dove, il prof chiamava uno ad uno per mostrare il compito agli studenti di TN, motivare l'eventuale voto/bocciatura E BASTA, mentre l'altro signore compilava camicia e libretti. SOTTOLINEO: l'orale non è comparso nemmeno lontanamente nei discorsi di tutti, il professore non ha nemmeno accennato alla possibilità di farne uno, SMETTIAMOLA di mettere voci terroristiche in giro, parecchi di loro avevano copiato con la pala ed il prof se n'è altamente sbattuto, non solo, ha promosso il più possibile sfiorando i limiti dell'indecenza. Di regola si viene promossi se si fà ALMENO, una domanda fatta bene, ed un accenno di un'altra, con una sola NON SI PASSA, con una + epsilon SI, il professore è di una bravura e simpatia mai vista, tende a dare molto facilmente l'esame, ma solo due cose non tollera, il copiare ed il poco impegno. Ad un ragazzo che aveva praticamente fatto bene una ma solo cercato di rispondere ad un'altra, ma non l'aveva risposta a tutti gli effetti, l'ha lasciato passare con un 18, stesso voto di chi invece ha dato una risposta perfetta + una seconda abbastanza sufficiente. Purtroppo è molto stretto di voti, molto, ce ne siamo tornati con 18 ed un 21, ovviamente è anche troppo se contiamo che l'esercizio NON LO FA NESSUNO, altra tirata d'orecchie che vorrei fare, il prof sta dando delle tracce ASSURDAMENTE FACILI, l'esercizio di questo mese era talmente facile, che sarebbe bastato applicare le definizioni studiate nella prima parte per farlo, quindi, non fate i fessi, studiatevi almeno un poco la prima parte, e vedrete che non sarà difficile fare anche l'esercizio, a differenza di quanti tutti dicono, NUN CE VO' NIENT.
Insomma la mia è stata una "tirata per le orecchie" a tutti quelli che, come me, credono sempre nelle VOCI DI CORRIDOIO, voci che il più delle volte non hanno una fonte, escono in mezzo per terrorizzare noi studenti e farci andare SOLO PEGGIO. Da oggi in poi mettiamo tra virgolette tutto quello che non possiamo CONFERMARE PERSONALMENTE, si sentono parecchie voci in giro, ma cerchiamo di motivare di persona le nostre affermazioni, altrimenti arriveremo sempre più a parlare solo per sentito dire, di aria fritta dalle due perle, magari partite tempo fa dall'ennesimo studente frustrato da un esame, che darebbe anche "xyz è tutt strunz", chi ha orecchie per intendere la più grande delle cazzate.
Perdonatemi ancora, G
Piccola chicca: Nelle Iene Tarantino lasciava sfilare, già a metà film, un palloncino arancione davanti alla macchina di Mr.White per far capire che la talpa fosse Mr.Orange. Sebbene egli sia uno dei peggiori registi per i miei gusti nel mio post mi sono comportato esattamente allo stesso modo, basta rileggerlo meno approfonditamente. Cordialmente vs., Gaddu
|