Ciao! Ho visto un pò di esami ma purtroppo è stato difficile comprendere tutte le domande da fuori lo studio.
Ragazzi come si è comportato il prof all'esame? Il prof. è come sempre molto puntiglioso, basta un blocco o una piccolissima inesattezza nell'esposizione e lui comincerà ad affondare il dito nella piaga inesorabilmente. Insomma, non una bella cosa. Il 30 con lui è molto difficile da prendere, ma non impossibile. Con gli altri la situazione un pò migliora, ma non di molto, soprattutto se non si dimostra di aver compreso a fondo le motivazioni di alcune scelte nei modelli di misura.
Domande più gettonate? Come domande gettonate non saprei dirti, la caratterizzazione dei convertitori A/D è molto richiesta, ma ho visto davvero chiedere di tutto, quindi non ha senso parlare di domande gettonate, il programma è da studiare tutto senza esclusioni (addirittura ad un ragazzo ha chiesto il calcolo dell'ENOB attraverso l'analisi spettrale...).
Labview è stato chiesto? Tutti le persone con cui potrai sostenere l'esame (Baccigalupi/Cesaro/Liccardo/un ingegnere di cui non conosco il cognome) richiedono la parte Labview: devi portare una penna USB con i programmi svolti, in modo da poter dimostrare di averli saputi fare. In particolare l'ing. Cesaro (docente della parte Labview) sceglierà uno dei tuoi programmi e lo sviscererà fino a trovare qualche errore, o semplicemente ti chiederà perchè hai compiuto determinate scelte. La cosa però può succedere tranquillamente anche con gli altri docenti, anche se più sporadicamente.
Spero di esserti stato d'aiuto o comunque di aver esaurito qualche tuo dubbio.
|