Ciao! In laboratorio si sono tenute 9 registrazioni. Eccoti le "tracce", evidenzio in grassetto quelle che potrebbero essere richieste all'esame, le altre erano per lo più spunti per imparare ad utilizzare labview:
1) Risoluzione di un'equazione di II grado (comprese radici complesse)
2) Creazione dei driver per generatore di segnale e multimetro(ovvero inserendo i dati in ingresso come Vpp, freq., ecc... bisogna generare in uscita una stringa di codice da inviare allo strumento)
3) Misura di capacità con il metodo dei 3 voltmetri (viene richiesta solo la matematica all'esame, in lab abbiamo effettuato le misure delle 3 tensioni solo per calcolare sin(d) e la sua incertezza, ottenendo un pessimo risultato di incertezza pari al 50%)
4) Calcolo della cifra di perdita (metodo volt-amperometrico e metodo del calcolo dell'area del ciclo d'isteresi) (necessari file in cartella condivisa)
5) Creazione del driver per l'oscilloscopio6) Calcolo del diagramma di Bode (solo ampiezza) per il filtro RC collegato all'oscilloscopio (canale 1 IN filtro, canale 2 OUT filtro)
7) Caratterizzazione del conv. A/D dell'oscilloscopio: calcolo del DNL e dell'INL8) Caratterizzazione del conv. A/D dell'oscilloscopio: calcolo dell'ENOB9) Calcolo dello spettro del segnale d'ingresso attraverso il blocco FFTC'è stata anche un'ultima seduta di laboratorio in cui l'ing. Cesaro si è "divertito", dandoci un segnale che ha campionato in 4-5 modi diversi con obiettivo la sua "caratterizzazione" (alla fine era un segnale modulato AM con portante a 25-26kHz e segnale modulante a 5kHZ se non sbaglio)
Se hai bisogno dei file delle acquisizioni per l'esercitazione 4) e per l'ultima non esitare a chiedere